Prestazioni e Servizi

IL VOSTRO SORRISO È 
LA NOSTRA MISSION

Prenotate una visita

STUDIO ODONTOIATRICO CON TECNOLOGIA
AVANZATA AD AGRIGENTO

La medicina odontoiatrica è in costante evoluzione, il nostro studio odontoiatrico, attento ai segnali dei continui cambiamenti, ha sperimentato negli anni tecniche e trattamenti più efficienti, meno invasivi, performanti nel comfort e nei risultati.
Prenotate una visita

CONSERVATIVA

La carie o lesione cariosa, è una patologia prodotta da batteri che agiscono sui denti demineralizzando e rammollendo il tessuto dentale. Lo studio odontoiatrico opera ricostruzioni invisibili e durevoli nel tempo, utilizzando i migliori materiali compositi e resine adesive, isolando il campo con diga di gomma. La carie, a livello iniziale non presenta alcun sintomo, quindi è bene farsi visitare dai nostri dentisti per prevenirla. 

PARODONTOLOGIA

Con il termine parodontologia si definiscono le patologie che affliggono i tessuti che circondano i denti, ossia gengive e tessuti di supporto profondi, che portano a disturbi fra i quali gengivite e paradontite. 

PROTESI FISSE E MOBILI

Le protesi rimovibili si suddividono in totali e parziali, possono essere realizzate con telai metallici o tutte in resina, possono avere attacchi di precisione o ganci.
Quelle fisse, sono dispositivi protesici che se riabilitano un dente si chiamano corone se ne coinvolgono di più si chiamano ponti, e appaiono come la dentatura originaria. 

Implantologia

L’implantologia è una tecnica che consente la sostituzione dei denti danneggiati da carie, traumi, fratture di radici o malattia parodontale. Nell'osso della gengiva vengono impiantate delle basi in titanio sulle quali vengono, poi, installate corone o ponti. Gli impianti possono anche essere utilizzati per stabilizzare protesi rimovibili totali o parziali (overdenture), migliorando le prestazioni della protesi e la qualità di vita dell'assistito. 

Igiene e fluoro profilassi 

Affiancare alla pulizia dei denti quotidiana trattamenti periodici di igiene orale professionale serve a diminuire la carica batterica nel cavo orale e a prevenire numerose patologie fra cui quelle parodontali. Questo perché il dentista, utilizzando gli strumenti adatti, riesce ad eliminare quegli accumuli di placca e tartaro impossibili da rimuovere con il solo spazzolino. 

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento migliora l'aspetto dei denti schiarendoli ed eliminandone macchie e scolorimenti, eseguito periodicamente dai professionisti dello studio odontoiatrico, permette ai denti di mantenere un colore brillante.

INTERVENTI IN SEDAZIONE

Gli interventi vengono effettuati somministrando, attraverso una mascherina nasale, protossido di azoto, un gas che ha il potere di alzare la soglia del dolore e di diminuire l’ansia del paziente. La sedazione si suddivide in: minima o ansiuolisi (indotta con i farmaci), 
sedazione moderata o cosciente (in dormiveglia), 
sedazione profonda (il paziente non risponde a stimoli ripetuti o dolorosi).

PEDODONZIA

Oppure odontoiatria pediatrica, è una disciplina che previene e cura le patologie della bocca e dei denti del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. Presso il nostro studio odontoiatrico abbiamo creato uno spazio colorato e accogliente, per mettere a proprio agio i piccoli pazienti affinché non abbiano paura del dentista. 

ENDODONZIA

La terapia endodontica, definita, in maniera impropria, come devitalizzazione, viene utilizzata per ripulire, sagomare e sigillare lo spazio che ospita il nervo, cioè la polpa dentaria rimossa in seguito ad una contaminazione dovuta ai batteri. Presso lo studio odontoiatrico vengono utilizzate strumenti, tecniche e materiali avanzati per garantire risultati immediati e durevoli.

ORTODONZIA

L'ortodonzia è quel ramo dell'odontoiatria che si occupa delle malocclusioni sia nel bambino che nell’adulto. È importante intervenire al più presto per correggere la mal posizione dei denti e delle arcate per garantire una corretta funzione masticatoria, fonatoria e estetica ripristinando l’armonia naturale del viso. Presso il nostro studio odontoiatrico realizziamo trattamenti riabilitativi attraverso un'ortodonzia non invasiva che assicura risultati garantiti.

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale comprende tutto un insieme di interventi eseguiti con l'anestesia locale fra cui:
  • Estrazioni dentarie di elementi dentali compromessi, 
  • Asportazione di cisti, 
  • Interventi propedeutici all’inserimento di protesi totali o di impianti.

Richiedete un consulto per un controllo
chiamando il +39 0922 441480

Contattateci oggi stesso
Share by: